Soluzioni per gli ospedali
La mancanza di corrente elettrica implica quasi sempre una perdita in termini di denaro, ma quando si parla di gruppi elettrogeni a back up di ospedali in cui la corrente elettrica alimenta macchinari fondamentali sono le vite dei pazienti messe in pericolo.
Un gruppo elettrogeno di qualità sicuramente è alla base di qualsiasi progetto di installazione in un ospedale per l’intervento in emergenza alla rete elettrica, ma occorrono molte altre competenze ed esperienza per la progettazione di questi sistemi complessi, soggetti a strette normative.
LA SFIDA
È importante che il generatore intervenga entro 10 secondi dal mancare della corrente.
Fattori di diversa natura, come possono esserlo le fluttuazioni di tensione o danni di qualsiasi componente, non devono impedire l’accensione del generatore.
La location in cui si può installare il generatore spesso presenta spazi stretti e vincolanti che richiedono interventi di personalizzazione della struttura del generatore.
LE SOLUZIONI
Genmac oltre ad offrire un prodotto di alta qualità e affidabilità, mette a disposizione decenni di esperienza nello sviluppare sistemi di parallelo fra più generatori, generatori in parallelo con la rete, in parallelo con rete e UPS, sistemi di sicurezza che permettono l’accensione del generatore anche in caso di rottura della centralina principale, personalizzazioni nella programmazione per regolare il tempo di avviamento, i test mensili, ridondanze.
Quando necessario Genmac si presta a modificare la struttura del generatore per adattarlo a spazi predefiniti, trovando soluzioni personalizzate che vanno dalla posizione del quadro di comando a sottobasi di dimensioni speciali, radiatori remoti, etc.