Soluzioni per la miniera e i frantoi


Genmac ha sviluppato gruppi elettrogeni specifici per l’uso in miniera e frantoi, venduti soprattutto in Europa e Sud America.

LA SFIDA

L’ambiente che circonda il gruppo elettrogeno è pieno di polveri di roccia.
La forza di aspirazione del motore convoglia dentro il generatore l’aria dall’esterno portandosi anche queste polveri di roccia e sabbia, altamente dannosi per il motore, che vanno a sporcare il radiatore danneggiandolo e ostruendo i condotti.

LE SOLUZIONI

Genmac fornisce filtri meccanici integrati nella cofanatura e filtri aria speciali, che a differenza di quanto proposto sul mercato, non richiedono manutenzione. Anche il quadro di comando a bordo macchina è completamente a tenuta in modo che le polveri non vadano a danneggiare le parti elettriche e la centralina.
Lo scopo di questi accessori specifici è quello di costituire una barriera meccanica contro le polveri presenti nell’aria.
Genmac propone anche pratici kit prese per poter collegare facilmente il gruppo elettrogeno ai macchinari senza dover entrare ad ogni utilizzo con i cavi dentro al quadro elettrico.

I VANTAGGI

Il risultato è un aumento della durata e affidabilità del gruppo elettrogeno oltre ad una diminuzione dei costi di manutenzione.